GALAL YOUSIF,I COLORI E LA PASSIONE

GALAL YOUSIF,I COLORI E LA PASSIONE

Marzo incorona il talento del giovane artista sudanese

di Mauro Annarumma per The Post Internazionale

galalyousif

Galal Yousif Abd Alrhim Abd Alkrim è una piacevole scoperta nel panorama artistico della capitale sudanese. L’uso disinvolto dei colori nelle tavole dell’artista, che ritrae e riprende costumi e soggetti tradizionali, sembra far esplodere la tavolozza ad ogni opera.

Classe 1986, il giovane artista sudanese ha studiato Arte,Scienze e Tecnologie, poi ha dato forma al suo talento, nella pittura come nella scultura, a partire dal 2002, fino a dare bella mostra del proprio repertorio nella nota Mojo Gallery di Khartum, dal 22 febbraio al 1 marzo scorso, esibizione che ne ha consacrato la notorietà.

L’inchiostro e l’acquerello danno vita alle figure e alle forme della sua amata città: “le decorazioni, gli ornamenti e i forti colori africani così come le figure umane mi spingono, incessantemente, a disegnare e a reiventare attraverso le mie impressioni, la mia vita, i miei ricordi” dice Galal Yousif.

“Sono veramente contento che vi interessiate della mia amata Khartoum” mi scrive, “l’Africa è ciò che genera le mie opere, l’Africa è la mia terra”.

ij80